LA CUCINA DI ******DOLCE LELLA*****

**********LA CUCINA DI ****DOLCE **LELLA********

martedì 11 settembre 2012

FETTUCCINE ALL'ALGHERESE

IO LA MANGEREI ANCHE ADESSO !!
FETTUCCINE AL SUGO D'ARAGOSTA

INGREDIENTI: 350 g di fettuccine, 1 aragosta da 600 g, 300 g di pomodori, 1 cipolla, 1 spicchio d'aglio, 1 peperoncino, 1 foglia di alloro, olio extravergine d'oliva, sale.

PREP

ARAZIONE: Poggiate l'aragosta su un tagliere e legatela con il filo da cucina, iniziando dalla coda; ripiegate le chele e le antenne sopra la coda e legate anche queste. Immergetela in acqua
bollente, salate e fate cuocere per 25 minuti circa. Lasciatela intiepidire nel suo brodo, scolatela e ponetela sul tagliere con la pancia rivolta verso l'alto. Con una forbice o meglio il coltello praticate due tagli lungo i lati del ventre, estraete la polpa e tagliatela a tocchetti. Sbollentate i pomodori, privateli della buccia e semi, tagliate la polpa a pezzetti e fate scolare l'acqua di vegetazione. In una padella fate soffriggere la cipolla tritata, l'aglio schiacciato e il pepeproncino, aggiungete i pomodori e l'alloro salate e fate insaporire per cinque minuti. Unite l'aragosta e cuocete a fuoco dolcefinchè il sugo acquisti l'intensità desiderata. Cuocete le fettucce in abbondante acqua salata e versatele con un po di acqua di cottura nella padella insieme al sugo, mantecate e servite.

Nessun commento:

Posta un commento