LA CUCINA DI ******DOLCE LELLA*****

**********LA CUCINA DI ****DOLCE **LELLA********

giovedì 7 aprile 2011

SPAGHETTI AL RAGU' DI TONNO

INGREDIENTI X 4 PERSONE:


360 di spaghetti
500 gr. di tonno fresko 
una cipolla
mezzo bikkiere di vino bianko
300 gr. di pomodorini ciliegino
olive nere una manciata
un peperoncino
sale , olio 


ESEKUZIONE:


Tagliate il tonno a pezzetti, intanto fate soffrigere una cipolla kon un filo di olio e peperoncino poi aggiungere il tonno e spumare kon il vino bianko ,kuocere x 2 minuti poi aggiungere i pomodorini tagliati a metà salare e kuocere x 10 minuti cirka a fuoko lento, negli ultimi 3 minuti di kottura aggiungete le olive nere e insaporire.fate bollire la pasta kolatela al dente , fate saltare in padella gli spaghetti kon il kondimento di tonno, impiattate aggiungendo un po' di prezzemolo tritato.




3 commenti:

  1. La preparo anche io così, semplice semplice ma riuscita garantita!
    Posso darti un consiglio? Non vorrei te la prendessi però, perché te lo dico proprio senza malizia...il tuo blog ne guadagnerebbe se non usassi lo stile sms. Potrò fare la figura della bachettona, ma tu immagina una signora a leggere xke, nn, + o - ecc...le verrebbe pure difficile di leggere la ricetta se la volesse stampare. Scusami se ti ho urtata, non è mia intenzione, però mi sentivo di dirtelo :-)
    A presto ^_^

    RispondiElimina
  2. lo so che e kosi' a volte e la forza dell'abbitudine....e me lho diko tutte le volte ...n n mi offendo x delle kose simili vedro se riesko a togliere almeno qualkosa di stile sms ciao a presto spero ke ripassi ....

    RispondiElimina
  3. Eccomi, certo che ripasso infatti sono qui! ^_^
    Mi fa piacere che non te la sia presa, mi è venuto spontaneo di darti quel consiglio!

    RispondiElimina