LA CUCINA DI ******DOLCE LELLA*****

**********LA CUCINA DI ****DOLCE **LELLA********

domenica 25 novembre 2012

ARROSTO DI VITELLO ALLA SARDA


Ingredienti:
fesa di vitello 600 gr. (ho adoperato arista di maiale)
olio evo sale
poca farina bianca
una cucchiaiata di capperi (ho adoperato quelli sotto sale,dissalati)
un bicchiere di vino bianco
una fettina di limone privata della scorza
una cipolla
una carota
una manciata di prezzemolo
uno spicchio di aglio sale

Infarinare la carne e rosolarla in olio evo.Aggiungere poi tutti gli ingredienti tagliuzzati e salare.Coprire ermeticamente mettendo tra la pentola ed il coperchio un foglio di carta pergamina...io ho messo solo un coperchio pesante.. e cuocetre adagio per circa un'ora e mezza.Servire la carne a fette sottili,irrorandola col sugo di cottura passato al passaverdure col disco fine.Ho accompagnato con patate e cavolfiore (50 e 50),lessati,passati allo schiacciapatate e fatti asciugare in una pentola con una noce di burro e sale.

Nessun commento:

Posta un commento