LA CUCINA DI ******DOLCE LELLA*****

**********LA CUCINA DI ****DOLCE **LELLA********

domenica 25 novembre 2012

PASTA FRESCA CON COZZE E FAGIOLI


In questo  piatto ci sono 13 ingredienti ...pur essendo senza sale

1-  farina 00
2- farina calibrata
3- farina grano duro
4- pepe macinato
5 - aglio
6 - fagioli
7 - sedano
8 - cozze
9 - peperoncino
10 - prezzemolo
11 - pomodori
12 - olio evo
13 - vino bianco
Mischiate le farina con  del sale acqua tiepida e un filo di olio evo e fate della pasta fresca in qualsiasi formato desiderate io ho scelto un formato tipo strascinati e facile e veloce, lasciatela riposare un po .

 intanto cuocete i fagioli borlotti io li ho presi freschi ,cuoceteli con sedano aglio pomodori e acqua e del sale l'acqua deve essere abbondante e superare i fagioli di almeno 4 dita o 5, cuocere finche' sono ben cotti tirateli fuori dall'uacqua di cottura mantenendo l'acqua che servira x la cottura della pasta.

intanto che i fagioli cuociono pulite e fate aprire le cozze ,sgusciatele e fatele saltare in padella con pepe aglio prezzemolo peperoncino pomodorini pelati sedano e vino bianco,tenete da parte il condimento , intanto fate bollire la pasta nell'acqua dei fagioli aggiungendo dell'altra acqua se nn basta, intanto cuoce aggiungete i fagioli nel condimento delle cozze mendecate bene e appena la pasta e cotta mischiate tutto per bene ....e woooolaaaaaaaaaa 

SEMBRA COMPLICATO MA E SEMPLICE ED E MOLTO BUONO
BUON APPETI'



1 commento:

  1. Come ti sei permessa senza autorizzazione alcuna di utilizzare una mia foto pubblicata per illustrare questa mia ricetta http://cucinasuditalia.blogspot.it/2012/08/strascinati-di-miskiglia-con-cozze-e.html non c'è neanche corrispondenza

    RispondiElimina