LA CUCINA DI ******DOLCE LELLA*****

**********LA CUCINA DI ****DOLCE **LELLA********

domenica 29 dicembre 2013

Un piatto speciale che unisce il gusto del formaggio racchiuso nella pasta all’uovo e il sugo ricco preparato con la polpa di cinghiale e il vino cannonau di Jerzu

INGREDIENTI:
 400 g di ravioli al formaggio, 400 g di polpa magra di cinghiale macinata, 350 g di polpa di pomodoro, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 1 cipolla, 1 carota piccola, 1 gambo di sedano, 2 foglie di alloro, vino rosso cannonau di Jerzu, olio extravergine di oliva, sale, pecorino grattugiato.
PREPARAZIONE: Fate scaldare in un tegame un battuto di cipolla, carota e sedano con un po di olio, quindi unite la polpa di cinghiale macinata e rosolate in modo uniforme. Bagnate con il vino e aspettate che evapori tutto, poi unite la polpa di pomodoro e il concentrato diluito in poca acqua calda. Regolate di sale, insaporite con le foglie di alloro e cuocete a fiamma bassa per circa un’ora e mezza. Cuocete i ravioli in abbondante acqua salata, una volta cotti, conditeli con il sughetto e una manciata di pecorino grattugiato e servite.


Nessun commento:

Posta un commento