LA CUCINA DI ******DOLCE LELLA*****

**********LA CUCINA DI ****DOLCE **LELLA********

martedì 15 aprile 2014

ASPETTANDO PASQUA

CIAO tra un po il blog kiude per ferie ..dal 23 aprile al 7 maggio si parte per la sardegna ..andiamo aprire le finestre ..in attesa dell'estate ...nn vedo l'ora e spero sia un bel tempo kosi un giretto al mare anke senza bagno me lho faccio ........intanto x deliziarvi gli okki vi mostro un'immagine di questa terra meravigliosa 
la SARDEGNA .....baci lella
arrrivooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

TORTINO DI PATATE

INGREDIENTI: 600 g di patate, 200 g di pecorino fresco tagliato a fettine, 80 g di pecorino grattugiato, 2 uova, sale e pepe.

PREPARAZIONE: Riscaldate il forno a 200°. Nel frattempo lavate le patate e fatele cuocere con abbondante acqua salata per circa 30 minuti. Scolatele, togliete la buccia e iniziate a tagliarle a rondelle. Come secondo passaggio mettete un po di olio nella teglia e preparate un primo strato di patate, salate e pepate e incorporate le fettine di pecorino. Preparate più strati fino al completo esaurimento degli ingredienti poi versate in superficie un composto fatto con i tuorli e il pecorino grattugiato. Mettere in forno a 180° per 20 minuti e servite.


BUON APPETI' .....CIAO