LA CUCINA DI ******DOLCE LELLA*****

**********LA CUCINA DI ****DOLCE **LELLA********

domenica 28 febbraio 2010

KROSTATA DI FARRO KON MARMELLATA DI FRUTTI DI BOSKO.....


Ekko una torta ke possono mangiare turri fidatevi e molto buona e ha poke kalorieeeeeeeee........ekko qua ..le istruzioni ...smackkk


Ingredienti:

75g di burro
250g di farina di farro
125g di zucchero
sale 1/2 cucchiaino da caffè
1 uovo
latte qualche cucchiaio

Togliete il burro dal frigo mezz'ora prima. Mettete nella ciotola farina, zucchero e sale. Praticate un incavo al centro e mettere il burro e l'uovo. Con la lama del coltello tagliate ripetutamente il burro mescolandolo agli altri ingredienti finché non vedrete che la farina inizia ad assorbirli. A questo punto aggiungete qualche cucchiaio di latte (non c'è dose esatta perché dipende da quanto assorbe la farina), ne serviranno pochi due o al massimo tre, tenete presente che l'impasto deve essere piuttosto sostenuto.
A questo punto lavoratelo con le mani per farne una palla che andrà messa nella pellicola e a riposare almeno 40 minuti in frigo.
Accendete il forno a 200° , imburrate una tortiera di 22/24 cm di diametro. Prendete la palla di pasta frolla e dividetela in due parti, una grossa circa il doppio dell'altra. La parte grossa appiattitela sul fondo della tortiera in uno strato il più possibile uniforme e bucherellate con i rebbi della forchetta, per non far crescere in cottura. Poi spalmate la marmellata fermandovi a circa 1 cm 1/2 dal bordo. Con la pasta frolla restante fate le griglie e il bordo. Infornate a forno caldo per circa 45 minuti.

BOKKONCINI SALATI


Ingredienti:
200 grammi di farina x celiaci
90 di parmigiano
80 grammi di olio di semi
100 grammi di latte
4 uova
1 bustina di lievito per torte salate
un pizzico di sale
Ripieno: qualsiasi formaggio e salumi che avete in casa.

Ripieno: qualsiasi formaggio e salumi che avete in casa.
Preparazione:

Mettere nel mix le uova intere e l'olio,x 40 secondi aggiungere la farina, il parmigiano il latte e il sale e x 1 minuto mixare.. , aggiungere il lievito e impastare x 10 secondi . Nella teglia imburrata e infarinata da 25 cm mettere uno strato di impasto aggiungere uno strato di formaggio poi salumi ed ogni altra cosa a piacere, coprire con un altro strato di impasto e infornare a 180° per 40 minuti (dipende dai forni), sfornare, raffreddare su una gratella e tagliare a bocconcini.